Visita neurologica

Quanto è importante la visita neurologica nella diagnosi delle malattie demielinizzanti ( es SM). Perché la mia era negativa ma andando al ps mi hanno fatto capire che i sintomi clinici hanno un'importanza superiore.. E io ho molti sintomi strani al momento..
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
E ci dica quali!
[#2]
Utente
Utente
Si
[#3]
Utente
Utente
Allora dottore ho una lievissima disfagia e dolore quando devo inghiottire ( delle volte come se ci volesse più forza nel farlo e altre come se avessi qualcosa che ostruisce il passaggio). Inoltre ho sempre dolore al muscolo destro della gola( sotto il mento e in giù), mi preme e mi viene quasi da vomitare.. Per questo sono andata al ps. Però prima avevo fatto la visita neurologica ( qualche settimana prima per lo stesso sintomo).
Lei che ne pensa??
[#4]
Utente
Utente
Allora dottore cosa ne pensa? ( ho letto vari suoi post.. Le è' molto preciso e dice esattamente ciò che pensa quindi mi farebbe piacere anche il suo parere..)
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile ragazza,
intanto sarebbe bene che spiegasse cosa vuol dire che la visita neurologica era negativa e che al PS Le hanno fatto capire che i sintomi clinici hanno un'importanza superiore.
Come glielo hanno fatto capire? E l'importanza dei sintomi a cosa sarebbe superiore ?

Comunque i sintomi che Lei qui riferisce non sono correlabili con il sospetto di SM, piuttosto invece ad uno stato d'ansia deducibile anche dai Suoi numerosi accessi a questo Sito e ai quali io ed altri colleghi abbiamo già risposto.

Vedi per esempio:
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/438143-sono-molto-giovane-e-ho-molta-paura.html

Le consiglio di evitare di passare le Sue giornate a scrivere a questo Sito e invece, se la paura di questa o altre malattie La assillano, di consultare uno psicologo.
Se persevererà, probabilmente dovrà intervenire lo Staff.

[#6]
Utente
Utente
Allora dottore: sono arrivata al PS perché avevo questa sensazione di avere qualcosa in bocca/gola, non riuscivo a deglutire bene la saliva ( invece non avevo grossi problemi con acqua e cibo) e avevo questo senso fortissimo di oppressione al lato della gola e mi veniva da vomitare per lo stringimento eccessivo. Li' mi hanno fatto varie domande e quando ho detto della visita neurologica negativa fatta qualche settimana prima: hanno detto: eh Vabbe la visita non sempre è' positiva..poi mi hanno mandato a casa e mi hanno detto che se potevo mi conveniva vedere un neurologo nuovamente però più o meno mi hanno fatto capire di stare tranquilla..in realtà mi hanno solo sollevato dubbi..
I sintomi sono rimasti tutti e non so cosa pensare.. Loro avevano probabilmente pensato ad una SM..
Per lei sono questi i sintomi?! E' che sono giovane, ho paura di ammalarmi..
Sono molto spaventata..
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Cara ragazza, smettila di scriverci
[#8]
Gentile utente

prima di formulare una nuova richiesta, la invitiamo a leggere attentamente le linee guida, nel caso specifico ( Parte 1. - punto 3. ) a questo indirizzo:

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Nel caso non dovesse ottemperare a quanto indicato nelle linee guida, il suo account sarà immediatamente cancellato

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it