Il medico che mi ha visitata mi ha detto

Buongiorno! 4 mesi fa ho fatto una Tac e una Risonanza magnetica cranio e collo, e ho scoperto di avere una ciste acquosa in testa. il medico che mi ha visitata mi ha detto di fare i Pess e i BAEP, risutati tutti alla norma. Continuo ad avere dei disturbi come prurito in tutte le parti del corpo come se mi pizzicasse qualche insetto, dei spasmi muscolari continui, intorpidimento e formicolio..Sono molto preoccupata e non so davvero se questi disturbi sono tutti dovuti a questa ciste. Intanto fra un pò devo effettuare un'altra risonanza magnetica. Un'altro disturbo che mi preoccupa molto è che quando mi metto a letto la sera sento come se il sangue fosse in uno stato di ebollizione...Secondo lei dovrei eseguire degli altri esami??? Grazie della sua risposta.
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
mi piacerebbe capire cosa intende dire con < il sangue in ebollizione>, perchè una sensazione del genere potrebbe anche essere un fatto molto positivo.
Credo che i sintomi che riferisce non hanno nulla a che vedere con la <ciste acquosa> che molto probabilmente sarebbe meglio definire "ciste aracnoidea".

Se di tale ciste si tratta, solitamente essa non dà alcun disturbo, ovvero si dice che è clinicamente muta.
Però per una diagnosi concreta è necessario l'esame clinico diretto e la visione delle immagini di RM

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia