Post operazione ernia discale l5-s1

Buongiorno, circa un'anno fà sono stata operata al'ernia discale L5-S1, da quel giorno non ho più avuto problemi di dolori.
L'altro giorno i miei amici mi hanno chiesto se quest'estate vado a Gardaland con loro, dato che ho avuto un intervento alla schiena e mi è stata tolta l'ernia volevo gentilmente sapere, io posso andare sui giochi a Gardaland?; perchè da quello che riporta il sito internet di gardaland c'è scritto che alcune attrazzioni del parco sono vietate a chi ha un ernia...io l'ernia non c'è lo più ma di conseguenza non vorrei che alcuni giochi siano vietato anche per mè, e non vorrei peggiorare la mia schiena.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
gentile signora,
non credo che nella grande confusione di Gardaland ci sia qualcuno che le chieda il certificato medico per andare sulle montagne russe.
Se lei sta bene e non ha alcuna sintomatologia, non vedo quale controindicazione potrebbe essere.
Chi ha subito un intervento di ernia del disco deve ritornare a una vita del tutto normale e il rischio di avere una nuova ernia a livelli superiori o inferiori a quello operato, non deve essere considerato come preclusivo di una normale vita quotidiana.
Queste mie considerazioni sono ovviamente generiche e non rapportabili al singolo caso, in mancanza di una valutazione diretta del Suo stato clinico.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti La saluto con cordialità
Dott. Giovanni migliaccio
[#2]
Utente
Utente
Messaggio ricevuot, Grazie mille...