Cervicobrachialgia persistente

Salve, il primo febbraio ho avuto un incidente stradale frontale con un camion, dopo qualche giorno, ho avvertito dolori al collo, e mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale, dove mi hanno diagnosticato cervicalgia post-traumatica, con 5 giorni di prognosi. Dopo una decina di giorni il dolore al collo aumentò, irradiandosi al collo alla spalla e al braccio. Recatomi ancora una volta all'ospedale il dottore mi ha diagnosticato una cervicobrachialgia post-traumatica prescrivendomi l'uso del collare di shans prima per 20 giorni e poi per altri 10 giorni, successivamente mi prescrisse un ciclo di 10 sedute di fisioterapia, Successivamente, vedendo che il dolore non diminuiva il dottore mi ha fatto fare una elettromiografia, da cui venne fuori una una modesta sofferenza neurogena nei territori muscolari dipendente dalla radice c6 di sinistra.Visto tutto ciò il dottore mi ha fatto fare una RM Cervicale , che ha riportato il seguente referto: Appianamento della fisiologica lordosi cervicale e presenza di fenomeni di cervico-unco-artrosi ed artrosi interapofisaria.
Modeste protrusioni posteriori tra C3 e C7 con impronta a corona di rosario dello spazio epimidollare anteriore. Normale aspetto del midollo spinale che non mostra enhancement patologici. Considerato che alla data odierna, il dolore continua, vorrei capire che conseguenze ci possono essere in futuro, e se tutto ciò è stato causato dall'incidente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Egregio signore,
anche se la consulenza a distanza non può consentire alcuna diagnosi, intuitivamente posso dire che i sintomi da Lei accusati possono essere in rapporto di causalità con l'incidente, soprattutto se in precedenza non ne ha mai sofferto.
I suoi disturbi probabilmente perdureranno ancora per qualche settimana anche in considerazione del fatto che la Sua colonna cervicale è affetta da patologia disco-artrosica.
Ne parli con il suo medico che provvederà a prescriverle la terapia più idonea.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, la saluto con cordialità
[#2]
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per il chiarimento, comunque volevo fargli un'altra domanda, vorrei sapere, se il colpo di frusta, così come l'ho subito io può lasciare dei postumi.
Ringraziandolo anticipatamente le porgo cordiali saluti.