Problemi post intervento l5s1

Urgente!! salve, ho 28 anni. Il 5 settembre ho subito intervento microchirurgia x ernia del disco L5s1. Questa mattina mi sono svegliata con fortissimi dolori intorno alla ferita e la parte destra gonfia. Una sensazione strana, non so come spiegarvelo, é come se mi avessero gonfiato un palloncino dentro che ogni tanto pulsa. Tutt'ora ho forti dolori. Non riesco a stare stesa di schiena. La gamba destra é un pó dolorante ma il peggio é il resto. Non so che fare, se aspettare, se é tutto nella norma. Vi chiedo un consiglio urgente. Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Contatterei con molta sollecitudine il Chirurgo che La ha operata per escludere che si stia formando un'infiammazione e/o una cisti in sede di intervento.
Se ha piacere faccia sapere.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

[#2]
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie del consiglio. Ho telefonato al neurochirurgo, mi ha prescritto Ciproxin 500 per 2 giorno, e nel caso non ci siano miglioramenti dovró recarmi ad Alessandria per il ricovero. Questa notte dalla ferita é uscito un pó di liquido, ma poco. Ma cosa mi é successo? Perché a distanza di quasi un mese dall'intervento? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Torni dal Suo Chirurgo con urgenza: la cosa può essere risolta se ci si interessa subito prima che vada avanti.
Quello che è uscito era liquido bianco e liscio come l'acqua di rubinetto o era denso e colorito tipo giallino?
.
Si dia da fare ed assuma l'antibiotico consigliato.
Auguri e faccia sapere.
[#4]
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Oggi ricontatto il chirurgo. Sto prendendo gli antibiotici da mercoledì sera, 2 volte al gg. Il liquido che esce é giallino e un pó rosa ma nn é denso. Sembra che questa mattina una parte della schiena sia leggermente più sgonfia ma ho sempre dolore, ho la stessa sensazione di un palloncino gonfio intorno alla ferita e a volte un pó di bruciore. É possibile che il dolore e l'infezione passino con l'antibiotico? Va bene se disinfetto la ferita 2 v al gg e poi la copro con un cerotto sterile? La ringrazio davvero per la sua professionalità e gentilezza.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
E' sempre bene tenere pulita la ferita (manovra da fare sterilmente da persona esperta
magari del pronto soccorso o, forse meglio ancora, dal Medico di famiglia).
Se la ferita è più sgonfia è perche' si deterge verso l'esterno, e ciò può essere considerato positivo se si tratta di qualcosa che non ha rapporti col campo operatorio "intimo". In questa ultima evenienza potrebbero esserci altri problemi, ed è per questo che sarebbe opportuna una rivalutazione del Suo Chirurgo.
Risentiamoci con migliori notizie.