37 anni operata un mese fa di ernia del disco l5 s1 espulsa

buongiorno sono una donna di 37 anni operata un mese fa di ernia del disco l5 s1 espulsa. Il chirurgo che mi ha operata dice che l'ernia era molto grande e aveva strozzato il nervo sciatico, Prima di arrivare all'intervento sono stata un mese con un dolore acuto resistente ad ogni tipo di farmaco (cortisone, contramal, toradol,artrosilene etc) che mi ha mobilizzato in posizione prona senza potermi girare per 20 gg. dopo l'intervento il dolore ala gamba è vero che è diminuito ma non sparito del tutto, ancora non riesco a camminare bene, zoppico con la gamba sx, sto prendendo liryca da 75 mg due volte al giorno e ogni ho iniziato la ginastica posturale.
Vorrei sapere da lei se la terapia è corretta e quanto tempo, secondo lei, ci vuole per poter tornare al lavoro, premettendo che solgo lavoro come commesa in un negozio di abbigiamento.Grazie mille per l cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 189 7
Gentile utente, la terapia è assolutamente condivisibile così come l'indicazione all'intervento: dolore resistente dopo un congruo periodo di terapia conservativa.
Magari associ anche un po' di nuoto...
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
Utente
Utente
grazie mille dott. cercherò di fare un po di nuoto..ma secondo lei quanto tempo ci vuole per tornare in forma ??
[#3]
Utente
Utente
caro dottore sto facendo fisioterapia e riabilitazione del piede sinistro perchè ho un deficitdi forza 4/5flessione dorsale piede sx ROT ipoelicitabile achilleo bilateralmente.
Volevo chiederle se è normale che il mio piede è sempre gonfio, dal giorno dell'operazione, dal polpaccio alla caviglia è molto gonfio ormai è passato un mese e mezzo dall'intervento, in particolare la caviglia è il doppio della destra.
Grazie mille