Invece a distanza di tempo si ripresentarono e adesso è aumentata la frequenza e in più da circa
Ho 39 anni e da circa 4 anni soffro di emicrania (da 1 a 2 volte al mese) che colpisce il lato destro della testa. Per indagare su questo problema consultai un neurochirurgo che mi fece fare una RMN all'encefalo. La RMN dava il seguente referto:" Minuta alterazione di segnale, iperintensa nelle sequenze a TR lungo, di significato aspecifico, si rileva nella corona radiata sn. Concomitano altre rare lesioni focali del medesimo significato nella sostanza bianca biemisferica. Ventricoli e spazi liquorali periencefalici di regolare ampiezza. Linea mediana in asse." Quando il medico visionò la RMN mi disse di stare tranquilla perchè non c'era nulla di importante.Dopo 1 anno feci leggere questa RMN ad un neurologo perchè avevo dei dubbi( mi chiedevo cosa fossero queste alterazioni e lesioni focali) . Quest'altro specialista mi prescrisse un esame chiamato "ecotransacranico", che diede risultato negativo,quindi disse che ero un soggetto emicranico e basta. Dopo 3 anni da questi esami, una sera accusai dei dolori forti alla nuca( dove finiscono le vertrebe cervicali) ,ma pensai ad una posizione sbagliata sul cuscino e una volta scomparsi non ci pensai più. Invece a distanza di tempo si ripresentarono e adesso è aumentata la frequenza e in più da circa 1 mese si sono aggiunte delle vertigini forti( devo appoggiarmi per non cadere) che mi lasciano la testa confusa e davanti agli occhi mi appaiono dei flash(come quelli delle macchine fotografiche). Cosa devo fare? Rifare una RMN visto che sono passati 4 anni? La mia paura è qualcosa (cancro) di brutto! GRAZIE.
[#1]
Salve,
le vertigini di che tipo sono? Vede la stanza attorno a lei girare o si sente instabile lei stessa, avendo la sensazione di perdere l'equilibrio e di cadere?
Inoltre, prende farmaci per l'emicrania?
le vertigini di che tipo sono? Vede la stanza attorno a lei girare o si sente instabile lei stessa, avendo la sensazione di perdere l'equilibrio e di cadere?
Inoltre, prende farmaci per l'emicrania?
Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com
[#6]
Utente
Ringrazio il dott. Ventre per il consiglio ma avrei preferito il giudizio di uno specialista neurologo o neurochirurgo, perchè dal mio medico curante ci sono stata e mi ha consigliato una visita specialistica . Io chiedevo anche informazioni sulla mia RMN che non ho capito e se queste vertigini posssono dipendere da qualcosa che è cambiato nel tempo. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.8k visite dal 16/12/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.