Risultato rmn come mi devo comportare

Ho 36 anni e sino ad una decina di anni fa' facevo una vita movimentata, poi il bambino e le nuove responsabilità mi hanno fatto cambiare lavoro. Da sei anni faccio un lavoro per cui devo stare 7 ore seduta . A giugno all'improvviso un dolore nella zona lombare mi ha bloccato a casa . Ho problemi nello stare troppo seduta o in piedi senza muovermi, anche da sdraiata è diventato fastidioso ed è difficile trovare una posizione per dormire. Ho fatto circa due mesi di antiinfiammatorio , l'ho sospeso e i dolori si sono riacutizzati compresa quella strana sensazione di polpacci duri e formicolanti. Quando ho fatto la RMN questo è stato il risultato:

Ampia protrusine mediana posteriore del disco intervertebrale compreso tra L5-S1
con segni di compressione radicolare ed associate disidratazione discale.

Accentuazione della fisiologica lordosi lombare.

Spazio intersomatico L5-S1 di ampiezza ridotta con segni di sofferenza sub-condrale sulle limitanti somatiche contrapposte.
Protrusione mediana posteriore del disco intervertebrale compreso tra L4-L5 con conseguenti segni di compressione radicolare.
Canale vertebrale peraltro di normale ampiezza
Assenza di lesioni strutturali ossee focali con carattere evolutivo.

Dimagrire sicuramente perchè in sovrappeso, ma il discorso si fa' lungo perchè ho problemi di tiroide che sto trattando.
Sento "scrocchiare " facilmente le ossa della schiena,dipende da quella disidratazione discale (termine per me assolutamente sconosciuto)? Da cosa è dovuta questa disidratazione e che si deve fare.
Nell'immediato cosa posso fare per tornare a lavoro. Così come sto l'idea di stare solo 20 minuti seduta mi terrorizza. Sto bene e con meno fastidi quando cammino in piano come affronto una discesa le gambe mi si piegano.
Sono due mesi che evito il più possibile di stare seduta . Domani ho una visita dall'Ortopedico .
Potrei avere un vostro parere ed una spiegazione di quello che mi sta succedendo. Sento molti che hanno i miei stessi problemi che nuotano, io riesco a nuotare solo a dorso.Se provo con altri stili mi fa' male.
Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Bisognerà che alla visita specialistica si stabilisca se vi siano sofferenze radicolari, deficit e corrispondenza fra immagini alterate e sintomatologia in atto.
Da ciò deriverà la procedura da seguire.
Auguri.