Problema nervo sciatico

ho 29 anni, da 5 settimane, da quando, per una bronchite asmatica ho fatto rocefin/bentelan per una settimana. L'ultima puntura mi ha fatto male, qualche ora dopo è iniziato il dolore al gluteo, coscia, dietro il ginocchio, caviglia e piede (DX). Ci ho camminato per due settimane, dopo un po’ mi faceva male dietro il ginocchio, poco sopra, sentivo dolore e poi era come se si ghiacciasse a un certo punto il nervo. Da due settimane non riesco più a camminare, ho avuto crampi fortissimi lungo tutto il nervo, soprattutto la notte. A volte è come stare seduta su un tubo di ferro, altre è un seghetto che va avanti e indietro. e poi tutto il gluteo addormentato, e l'inguine anche, e il tallone, e le ultime dita del piede. Non so più che fare. da giorno 21 gennaio ho fatto iniezioni, prima muscolin, poi muscolin/toradol, poi muscolin/bentelan e ancora le ultime 6 muscolin/dicloreum.
questa settimana mi sono disintossicata. di certo mai piu toradol. ho solo preso coefaralgan, 3 al giorno, ma mi procuravano fastidi con la pressione quindi via. ora prendo farmaci omeopatici, un mix di vitamine b e altra roba. l'altro ieri i dolori si sono nuovamente acutizzati... speravo fossero passati, ma niente. non è che resto come dottor house? la puntura che tipo di problemi ha potuto causare?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Da come Lei descrive, sembra che ci sia stato un trauma sullo sciatico. Faccia gli esami ematochimici ed un'ecotomografia sulla parte glutea interessata dalla puntura.
Cordialmente
[#2]
Utente
Utente
vedrò di farli al più presto. la ringrazio per avermi risposto. cari saluti
[#3]
Utente
Utente
Salve, ho fatto una ecografia al gluteo, non ci sono granulomi. La cosa mi sembra sospetta, entro oggi nella quuinta settimana a letto, e sono oramai 7 settimane da quando si è presentato il problema. Ora riesco a camminare meglio, sto più tempo seduta, ma non riesco ancora a riprendere la vita che facevo. La notte non dormo dai dolori e al mattino ci metto molto a mettermi in piedi. La rocefin e le bentelan, i loro principi attivi, hanno potuto causare un danno particolare al nervo, cioè, da curare in modo specifico?
la ringrazio ancora
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
No, direi niente di particolarmente specifico.
Probabilmente, Lei ha bisogno solo di un po' di tempo.
Se la notte è particolarmente fastidiosa, si faccia consigliare dal Suo Medico di fiducia un analgesico per os che Le permette di dormire e riposare.
Si faccia risentire fra altre due-tre settimane. Se le cose andranno meglio vuol dire che siamo sulla buona strada (come del resto dovrebbe essere).
Auguri
[#5]
Utente
Utente
Speriano.. la ringrazio ancora, sono più tranquilla.

cari saluti
[#6]
Utente
Utente
Salve Dottore, sono passate ancora 4 settimane... e continua a far male. non so più cosa fare perchè anche con gli analgesici non è cambiato nulla. cammino con la stampella, poco perchè mi tira tutto il nervo e fa male in alcuni punti.. insomma non so che fare. ho poi fatto le analisi la scorsa settimana, gli unici valori un pochino più alti sono la VES a 27 e p.s. a 1.028 e Leucociti a 25. Forse è il nio corpo che ha bisogno di più tempo..? ma mi ero sempre ripresa più in fretta del normale da tutto...
[#7]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gli esami non sono proprio nella norma.
Probabilmente bisogna aspettare di più; il Suo Dottore cosa Le dice?
Saluti
[#8]
Utente
Utente
dottore, sono ancora qui. il problema è peggiorato, nel senso che già due settimane fa ho sentito "franare" la schiena. avevo ragione. ho fatto un esame elettromiografico e c'è scritto:
att. spontanea: assente in tutti i muscoli esaminati.
att. volontaria: reclutamento di transizione intermedio-ricca nei muscoli retto del femore ds e sn vasto laterale e tibiale anteriore ds e sn con PUM di durata e ampiezza aumentata e morfologia irregolare. Reclutamento nella norma degli altri muscoli esaminati con PUM di dur. e amp. regolare.
CONCLUSIONI
lo studio EMG dei muscoli a innervazione radicolare L3 S1 ha evidenziato sofferenza muscolare neurogena in territorio L3L4L5 bilateralmente...

Che fare ora...? un giorno va meglio e penso che sia passato, l'indomani mi trascino ancora...

la ringrazio per la sua attenzione.
[#9]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Sig.a,
a distanza (cioè senza averLa visitata) non riesco a dire molto di più.
La mia sensazione era che si trattasse di un fatto periferico...Si faccia vedere/rivedere in ambito specialistico neurochirurgico e riferisca quanto Le verrà diagnosticato e consigliato: si cercherà di ragionare un po' su tutto (inizio, decorso dei disturbi, esami eseguiti
più il più recente parere specialistico post-visita).
Cordialità