Un problema dovuto solo alla gravidanza

Buongiorno!
sono alla mia prima gravidanza, dal 5° mese circa , mentre ero sdraiata supina a letto, ho iniziato a sentire un formicolio seguito poi da un bruciore alla coscia destra, allora con il mio ginecologo abbiamo pensato ad un problema di circolazione venosa, ma dopo aver effettuato un eco doppler venoso è risultata solo una leggera insufficenmza venosa e che quindi il problema non era quello; al momento della visita stessa il medico mi disse che molto probabilmente era un sintomo dovuto ad un problema alla colonna vetebrale e che mi sarei dovuta abituare al dolre poichè ero incinta e non si poteva far nuilla.Ma adesso il problema è peggiorato, sono ormai al 8° mese e la notte mi sveglio all'improvviso con un atroce dolore alla coscia i sintomi sono: sensazione di tante punture di aghi contemporaneamnente e bruciore insopportabile,inoltre noto che ogni giorno che passa il dolore aumenta e non avviene più solo di notte. La mia domanda è la seguente: mi devo veramente abitura alla cosa poichè è un problema dovuto solo alla gravidanza e che quindi passerà? o è il caso di approfondire la cosa dato che ci può essere un problema reale. Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare a risolvere il mio problema nel minore tempo possibile.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Sig.a,
ha fatto 36 e faccia anche 40 (settimane) cautelandosi il più possibile (riposo...).
Se il disturbo è notevolmente intenso, chieda al Suo Ginecologo di valutare l'opportunità del cesareo (durante il parto naturale lo "spingere" potrebbe risultarLe impossibile per le algie). Dopo il parto dovrebbe stare meglio, ma Le consiglio di eseguire comunque una RMN lombare.
Auguri cordiali.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto