Disturbo del sonno e vertigini

Buonasera,e da un po' di tempo che soffro di cefalea, calo della vista,confusione mentale, sbandamenti,disturbo del sonno e vertigini. Sono andata dalla neurologa e dopo un'accurata visita mi ha detto che sono in un stato di ansia e depressione.In famiglia ho mio papa' che ha la corea di hantington fatto il test dna negativo, e mia cugina ha la sclerosi multipla. Per escludere l'ultima patologia mi ha consigliato di fare RMN incefalo, e EEG.
oggi ho ritirato EEG, ma non ho capito l'esito dove dice: attivita' di fondo a 12 Hz,di piccola ambiezza,bilaterale e simmetrica,reagente all'apertura degli occhi,frammista a ritmi rapidi diffusi di verosimile origine farmacologica.Iperpnea e sli inattive. Non si derivano ritmi lenti focali ne' grafoelementi epilettiformi. conclusioni tracciato dei limiti della norma.
Sto prendendo seropram 10gtt en 10+15 gtt die. RMN lo faro' tra 1o gg. la ringrazio anticipatamente per la spiegazione dell'esito.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Utente,
continui a farsi seguire dalla Neurologa, direi che vi è una consistente componente reattiva a varie situazioni.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Signora,

il referto dell'EEG è negativo, stia tranquilla.
Consideri che per avere dei benefici dalla terapia che sta seguendo occorrono 3-4 settimane e qualche volta anche di più, pertanto non si scoraggi se all'inizio non vedrà migliorameni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto