Stenosi lombare operata 2 volte - nessun miglioramento..abuso di antidolorifici per esigenza.

Salve,
sono il figlio di una signora di 678 anni, che è stata operata già 2 volte per una stenosi lombare, la prima volta per l'intervento vero e proprio e la seconda volta per un'infiammazione in seguito all'operazione dovuto allo "stafilococco aureus" che hanno dovuto raschiare via...
questo oramai succedeva 2 mesi fà...tanto che chiesi già un consulto a cui nn ho potuto stranamente rispondere e che sta a questo indirizzo:

https://www.medicitalia.it/consulti/neurochirurgia/140051-stenosi-lombare-operata-due-volte.html

Come potete leggere dall'altro consulto, dopo la seconda operazione, usciva ancora un pò di pus, ma alla fine la ferita si è completamente chiusa...ma il dolore permane...
IUl dolore è così forte che oramai da più di 5 mesi mia mamma prende 6 - 8 (2 alla volta) di compresse DEPALGOS, a base di ossicodone, oltre che ad altri antidolorifici come il CONTRAMAL e altri generici...
purtroppo anche dopo 2 cicli di 1 settimana l'uno di fisioterapia, la situazione non è migliorata...anzi...il dolore rimane fortissimo e mia mamma non riesce quasi a coricarsi..
Ora, aspettando di fare un'altra visita col medico che l'ha operata, abbiamo richiesto una RISONANZA MAGNETICA a CONTRASTO, e dopo aver effettuato tutte le analisi necessarie, stiamo aspettando l'edito dell'esame che sarà scritto entro domani....per poi portarlo sia al medico che l'ha operata , sia a chiunque altro medico riuscirà ad aiutarci...
non avendo ancora l'esito dell'esame che è per domani, la mia preoccupazione adesso è l'abuso di antidolorifico a base di ossicodone..il foglietto illutrativo mi ha allarmato, poichè c'è scritto in grassetto di non usarlo per più di qualke giorno, mia mamma sta andando avanti SOLO grazie a lui da 5 mesi!!!! in attesa di poter scrivere l'esito della risonanza, vorrei sapere che effetti può avere l'uso continuato ed eccessivo per 5 mesi di DEPALGOS e se avrà problemi quando(sperando) non ne avrà più bisogno.
Grazie
Dr. Rosario Miccichè Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 5
dalla descrizione degli eventi ritengo che si sia istaurata una sovrainfezione e quindi come già consigliato dagli altri colleghi consiglierei un antibiotico mirato dopo coltura ed antibiogramma del secreto.

la saluto e porgo i miei migliori auguri di una veloce guarigione.

Dr Rosario Miccichè

Dr. Rosario Miccichè

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottor Miccichè.
Scusandomi con Lei per il fastidio, la inviterei a questo altra discussione poichè più completa e iniziata subito dopo la prima operazione:

https://www.medicitalia.it/consulti/neurochirurgia/140051-stenosi-lombare-operata-due-volte.html

A questo discussione troverà anche il testo COMPLETO dell'esame della Risonanza Magnetica effettuato su mia mamma e il cui esito ci è pervenuto oggi.
Mi interesserebbe avere un parere su quell'esame, e su quei paroloni.
In quella pagina troverà anche la storia clinica completa di mia mamma...
L'unica cosa che devo correggere è che mia mamma ha 62 anni, quasi 63 e non 67.
Grazie
Francesco
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia