Lesione nervo sciatico popliteo esterno

Circa un anno e mezzo fa, a seguito di una caduta con gli sci nella quale riportai la frattura del piatto tibiale, mi sottoposi ad una operazione per l'applicazione di mezzi di sintesi per la sistemazione della frattura stessa.
Al momento del risveglio avvertii dei fortissimi dolori che proseguirono nei giorni successivi (mi fu somministrata la morfina). Dopo alcune settimane iniziai la fisioterapia e durante la prima seduta mi accorsi di non poter elevare il piede (piede cadente). Il medico mi disse che probabilmente dipendeva dalla compressione dello SPE e che la situazione sarebbe migliorata con il tempo. Trascorsi dei mesi la situazione non migliorò, e la cosa tutt'ora persiste. A seguito di una RMN ed elettromiogarfia si rilevò l'interruzione dello SPE, probabilmente causata dall'operazione.
A questo punto cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Utente,
vorrei sapere se è stata fatta anche un'ecotomografia nella zoza sospetta di lesione (intuisco sotto la testa del perone) e se si vede interruzione del nervo . naturalmente anche la rmn cosa mostra? compressione o interruzione del nervo (a che livello? alla testa del perone o dove?)

Faccia sapere e cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311