Trauma colonna vertrebale.

Buonasera,mio marito due mesi fa ha avuto un incidente riportando un trauma della colonna vertrebale con frattura da scoppio della L1.Il frammento ha provocato una paraparesi a sx e inciso un pò il midollo.L'intervento chirurgico è andato bene ed ora è in fase di riabilitazione solo che deve effettuare svuotamenti vescicali ogni 4ore circa.Quello che nn capisco è perchè, in seguito ad una visita urologa, gli è stato riferito che nn riprenderà a urinare da solo almeno non da subito quando camminerà completamente ma addirittura, che forse avrà anche problemi ad avere altri figli, se ne avessimo voluto. Mi viene da pensare che il danno allora è più grave di quanto pensiamo sicuramente, dunque quali altre indagini condurre e a chi rivolgerci più nello specifico per avere notizie più dettagliate? grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
la zona dove si è verificata la frattura vertebrale purtroppo spiega i sintomi e i deficit neurologici patiti da Suo marito.
Per quanto riguarda i problemi vescicali e della sfera sessuale la prognosi può essere severa, ma essa va valutata nel tempo.
La procreazione in sè non è compromessa, bensì la capacità di avere un rapporto sessuale se l'erezione non fosse validamente possibile.
Tutto queste problematiche vanno però affrontate e seguite dagli specialisti urologi e andrologi.

La saluto cordialmente e molti auguri per Suo marito