Possibili strascichi esa
Salve, mio padre circa un anno fa ha avuto una emorragia subaracnoidea sine materia. Non ha avuto disturbi in questi mesi fino a qualche giorno fa quando ha inziato ad accusare dei "fastidi" cosi' da lui stesso definiti che mi descritto come dei brividi di freddo nella testa. la sensazione sembra essere quella di una spugna che si ritrae e dopo pochissimi isanti si riapre. Sono un po' preoccupata e vorrei capire se la mia preoccupazione è legittima o se sono solo degli strascichi post esa.La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Credo che suo padre dovrà ripetere uno studio angiografico a distanza dal primo che spero lui abbia fatto. Inoltre sarebbe opportuno eseguire, e se lo ha già fatto, ripetere a distanza, uno studio RMN encefalo per escludere possibili complicanze indotte dall'Esa quali per esempia l'insorgenza di un idroefalo.
La saluto e rimango a sua completa disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Dott. Scollato
La saluto e rimango a sua completa disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Dott. Scollato
Dr. Antonio Scollato
[#2]
Utente
La ringrazio Dottore e Le dico che: mio padre ha avuto l esa a novembre 2009 e ha ripeuto l'angio rmn encefalo a maggio. oggi abbiamo fatto richiesta per rmn encefalo e angio rmn vasi intracranici ma prima di giugno non ho trovato neanche un posto. forse se ne libera uno ad aprile. secondo Lei è troppo tardi? è preferibile recarmi presso un centro privato e fare gli accertamenti quanto prima?Grazie davvero per il supporto.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 03/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.