Consulto post-intervento ernia al disco l5 s1

SONO STATA OPERATA DI ERNIA AL DISCO L5 S1 DA UN MESE E MEZZO E HO RITIRATO GLI ESITI DI RX RACHIDE LOMBO-SACRALE : "REGOLARE MORFOLOGIA DEI METAMERI LOMBARI. MODESTA RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1."
E' NORMALE TUTTO CIO?
C'E' DA DIRE, INOLTRE, CHE NONOSTANTE L'INTERVENTO SIA ANDATO BENE IO ANCORA SENTO IL PIEDE "ADDORMENTATO". MA PER QUANTO SARA' COSI? E' POSSIBILE CHE QUESTA PARESTESIA RESTI? ATTENDO RISPOSTE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Utente,
perchè ha eseguito la radiografia del rachide e a che distanza dall'intervento?
In linea di principio, può essere ancora possibil che, dopo 45 giorni, persistano una parte dei disturbi.
Faccia sapere e cordiaità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
Utente
HO ESEGUITO LA RADIOGRAFIA PERCHè NELLA LETTERA DI DIMISSIONE MI è STATO PRECISATO DI FARLA A UN MESE DALL'INTERVENTO. SONO PASSATI ESATTAMENTE 50 GIORNI DALL'INTERVENTO. MA LA RADIOGRAFIA CHE HO ESEGUITO COSA EVIDENZIA? SECONDO LEI DOVREI FARE UNA RISONANZA O MAGARI UNA TAC? PERCHE' IO, DA INESPERTA, CREDO CHE DEI SEMPLICI RAGGI NON POSSANO BEN EVIDENZIARE LA SITUAZIONE POST-OPERATORIA. SARO' LIETA DI ACCETTARE UN SUO CONSIGLIO.
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Sig.a,
la radiografia non dice niente di particolare.
Se Lei ha fatto una tac, prima dell'intervento, ripeterei un'altra tac, viceversa se ha eseguito una RMN lombare che, eventuakmente ripeterei (se si tratta di RMN) senza e con mdc. Va da sè che il confronto con la pre-intervento è importatnte.
Cordialmente.