Formicolio e sciatalgia post microdiscectomia

Buongiorno, una settimana fa mi sono operato per rimuovere una voluminosa ernia espulsa con frammento migrato che oramai mi causava problemi da 4 mesi e non avevo ottenuto risultati duraturi con osteopatia, ozonoterapia e ovviamente cortisone e antiinfiammatori a non finire.
L operazione si è svolta nella terza settimana dall inizio di una fase acuta cominciata strisciando e continuata andando in giro in stampelle/zoppicando in modo grave, inutile dire che non mi era concesso stare seduto.
Dopo l intervento ora posso finalmente stare in piedi, camminare e soprattutto sedermi.
Al netto dei dolori lombari causa dall intervento sono un po' amareggiato perché sapevo che non avrei dovuto piu avere sciatalgia e formicolii invece non è propriamente così.
Seppur in maniera nettamente minore di intensità o fastidio tutt'ora mi ritrovo con questo problema, sono spaventato di aver fatto l operazione per nulla per poi ritrovarmi comunque con gli stessi problemi che se non l'avessi fatta.
È possibile avere questi sintomi gia a così pochi giorni dall intervento?
Cosa posso fare?
C'è speranza che spariranno questi?
se si come?
grazie a chi risponderà
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.3k 250
Senta il Suo Chirurgo.
Se ho capito bene, Lei è stato operato solo qualche settimana fa.
E' ancora presto per segnare un bilancio definitivo. Probabilmente, Le verranno consigliati farmaci antireattivi (forse cortisonici), l'uso di un corsetto semirigido....
Segua i consigli di Chi La ha operato e tiriamo un primo bilancio a distanza di un mesetto dall'intervento.
Se ha piacere, dia pure un cenno di riscontro fra un mese (a meno che non insorgano complicazioni impreviste nel frattempo).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia