Fitte acute zona lombosacrale destra

buongiorno dottori,
è la prima volta che scrivo.


sono un’operatore sanitario pediatrico.



venerdi scorso mentre ero a lavoro, ho avvertito delle fitte molto forti a livello della zona lombare.

se camminavo non sentivo nulla, ma appena mi sedevo o mi sdraiavo e cambiavo posizione, avevo le lacrime da quanto erano forti le fitte.


io mi sono spaventata tantissimo, e mi hanno fatto subito una puntura di voltaren (natica destra eseguita da infermiera)

ma il dolore non è passato.


arrivata a casa ho fatto una fiala di muscoril (natica sinistra) e anche li nulla.



mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno detto che era una lombalgia causata probabilmente da una contrattura lombosacrale.

mi hanno fatto una fiala di toradol (natica destra) e una terapia da seguire a casa (toradol i pastiglie al bisogno, e anche un miorilassante).




ad oggi fortunatamente non ho più fitte e riesco a fare tutto senza problemi.


l’unica cosa che mi preoccupa è che a livello del gluteo destro, vicino all’osso sacro... ho come una sensazione di intorpidimento... e quando mi alzo sento delle lieve fitte in quella zona (ma assolutamente tollerabili).


queste mini fitte le avverto solo se sto sdraiata tanto, e mi alzo in piedi.


tempo due passi e sono già passate.


alla palpazione ho dolore in quella zona.



ora io non mi ricordo se è li che mi hanno fatto le punture di intramuscolo...
mi sto un po’ preoccupando...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Il disturbo che Lei descrive sembra inizialmente una lombalgia da possibile contenuta protrusione anulare, mentre quel che è residuato "potrebbe" essere un residua dell'intramuscolare.
Faccia verificare, dal Suo Medico o da persona di fiducia (magari facendo una foto della zona anatomica), se in corrispondenza del disturbo residuo vi si scorga ancora un "puntino" dell'intramuscolare. Se così fosse potrebbero essere sufficienti impacchi "normalmente" caldo-umidi per far riassorbire il farmaco iniettato.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

[#2]
Utente
Utente
buongiorno dottore.
grazie della risposta.
ho controllato più e più volte in quella zona, ma non è nel punto dell’intramusculo, perchè il dolore che accuso è nella zona adiacente all’osso sacro a destra

ho dolore alla palpazione e alla pressione..e quando sto sdraiata a pancia in su, e mi alzo si scatto, sento come una lieve fitta in quella zona..
ho provato a prendere anche un aulin come anti-infiammatorio ma non mi ha fatto nulla.

io sono davvero preoccupata perchè i farmaci non mi fanno passare il dolore ne niente..che alla base ci sia qualcosa di più grave?
mi consiglia un eco o un RM?