Buonasera ..mi e stata riscontrata malattia del trigemino con contrasto neurovasculare

Buonasera... mi r stata riscontrata malattia del trigemino lato destro con contrasto neurovascolare prendo lyrica tre volte il di da 150mg... ma ogni tanto sento ancora doloretti w se vado dal dentista x estrazione o altro mi ritornano fortissimi... volevo chiedere come è possibile che risenti dolore nonostante la cura?
E se per caso il dentista metta mano sul lato sinistro dentale potrei sentire dolori nuovamente visto che il trigemino e sul lato destro?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 247 2
Se c'è un conflitto neurovascolare, la causa sembrerebbe quella.
O ci si affida alla terapia chirurgica o, come consiglio, si inizia, magari andando a tentativi, con terapia medica che in molte occasioni ottiene sensibili risultati.
Il conflitto neuro-vascolare è presente solo dal lato dove ha l'attacco algico trigeminale o è bilaterale?
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
Il trigemino e presente solo dal lato destro...questo lo dico perché ho fatto una risonanza e mi e stato riscontrato un conflitto neurovascolare lato destro..le chiedo allora se faccio un estrazione lato sinistro o devitalizzazione non sento dolore come se mi vengono fatta sul lato destro? E quale e la causa che scaturisce questa malattia? Può essere il COVID i vaccini o come ha detto il mio neurologo è presente dalla nascita e ora si e presentata? Secondo me qualcosa non torna non ho mai avuto problemi ho 44 anni e da tre mesi ai è presentato questo problema ....la chirurgia evenumtualmente ha ottimi risultati ? Che complicanza comporta?grazie per la riaposta