Dolore sciatica

Gentili dottori,
Da circa una settimana accuso dei dolori alla parte destra della schiena che si irradia fino al piede.
Qualche volta sento anche un piccolo formicolio al piede.

Ho assunto oki per tre giorni e messo voltaren per 5 giorni.
La situazione sembrava molto migliorata.
Tuttavia ieri mi sono trasferita all'estero e trascinando valigie pesanti, zaino in spalla pesante, questa mattina accuso dei dolori lancinanti.
Il dolore più forte lo sento quando devo alzarmi dal letto.

Ho già sofferto di questo dolore a febbraio-marzo e dopo 6 punture di soldesam piano piano il dolore era scomparso.

Come vi dicevo, non sono in Italia e non posso consultare il mio medico.

Dove mi trovo attualmente avrei la possibilità di consultare un osteopata.
Secondo voi potrebbe essere la soluzione giusta per diminuire il dolore?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 162
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione la diagnosi presuntiva è che lei abbia un problema di patologia discale, al livello delle vertebre L4-L5-S1, con conflitto fra una verosimile estrusione discale e la radice corrispondente a quel metamero sul lato destro. Il disturbo da cui è affetta è una lombo-sciatalgia. Trovandosi attualmente nell'impossibilità di essere visitata e sottoposta alle necessarie indagini del caso, eviti di fare sforzi ed assuma antalgici. Appena le sarà consentito è opportuno che venga visitata da un neurochirurgo preferibilmente dopo aver eseguito una risonanza magnetica del rachide lombo-sacrale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it