Dolore cronico testicolo dx

Buongiorno,
da anni soffro periodicamente e per giorni di un dolore al testicolo dx (più spostato verso la base).

Il dolore si accentua maggiormente in fase post eiaculazione e spesse volte preceduto da minzione frequente e dolore testicolo dx.

In seguito a visita urologica ho eseguito diversi esami: ecografia, urinocoltura (negativa), spermio coltura (negativa), ecocolordoppler testicolare (testicoli in sede, di volume normale, epididimi regolari per dimensioni, ma presenza di congestione prostatica a dx, micro calcificazioni no cielo stellato e presenza di piccole calcificazioni);
vescica e reni ok;
nella prima visita novembre 2023: iniziale ipertrofia prostatica, prostata di volume aumentato dolente con note di flogosi curata con pantarei e flogeril;
seconda visita ecografica prostata ok.

RM DELLA COLONNA LOMBARE: conservata ampiezza del canale spinale osseo in esame;
segni di degenerazione disco-somatica;
a livello L4-L5 ernia discale discendente a sede mediana e paramediana bilaterale;
a livello L5 - S1 protrusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale
regolare per morfologia e segnale il cono - epicono midollare.

Anche prendendo brufen il dolore si protrae per giorni.

Potrebbe dipendere dalla schiena?
Quale potrebbe essere la soluzione?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 247 2
Dovrebbe essere visto in ambito neurochirurgico e verificare se esistano segni di irritazione meningea e/o deficit neurologici e/o punti "grilletto" a livello spinale.
In funzione delle rilevazioni specialistiche si potrà continuare ad indicare la successiva strada diagnostica di percorrenza.
Se ha piacere, faccia ancora sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294