Risonanza magnetica schiena, c'è da preoccuparsi?devo fare altri esami?

RM Colonna Lombosacrale Sequenze SE, FSE e Stira Altezza dei somi regolare.
Presenza di una protrusione ad ampio raggio di L5-S1 con focalità posteriore para mediana sinistra e compressione durale e radicolare omolaterale di S1.Protrusione ad ampio raggio di L4- L5 con compressione radicolare e stenosi foraminale maggiore a destra.
ll cono midollare è in fisiologica posizione.
Canale vertebrale ridotto in ampiezza per artrosi intera ipofisaria ed ipertrofia dei legamenti gialli al trattoL4/L5.In via collaterale si evidenzia:-aorta ectasica come è ectasica è l'arteria iliaca di destra rispetto al controlato; si rimanda ad una valutazione di dettaglio.
- probabile espanso surrenalico a sinistra questo da confermare con esame di dettaglio.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 246 2
Ma Lei che disturbi ha?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,
sono piegata dai dolori in regione lombosacrale e perdita di sensibilità al linguine,sento una palla sulla vescica,neanche il toradol mi fa niente.Due giorni fa mi sono recata in PS mi hanno fatto flebo e un dottore mi ha detto di rifare una risonanza con contrasto perché c'è un espanso surrenale a detta sua neoplasia.Ieri mi alzo con dolori lancinanti,ho ripreso toradol senza successo e poi di nuovo PS che mi ha rifatto flebo e mandata a casa.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 246 2
Linguine è il destro o il sin?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
Utente
Egregio dottore,
il dolore è persistente nel quadrante inferiore destro.
La ringrazio in anticipo,per la celerità delle sue risposte.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 246 2
Presumo, a questo punto, che la compressione L4-L5 dx possa essere causa o per lo meno concausa dei disturbi.
Procederei con un ciclo di infiltrazioni con farmaci antireattivi selettivamente sulla radice interessata una volta che clinicamente se ne è ottenuta la conferma di punto trigger.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294