Soffro di piede cadente per un deficit dello sciatico a livello spi. sciatico compresso

Soffro di piede cadente.

Mi è stato detto dopo visita accurata che lo SPI è deficitario.

E un eventuale trasferimento dello SPE non darebbe risultati ottimali.

Vorrei sapere se l’asportazione della protrusione dell’ernia a livello L5 che comprime lo sciatico alla radice, potrebbe far rinascere anche lo SPI.
(ho fatto elettromiografia e RM lombare).

Naturalmente con la dovuta riabilitazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 246 2
Bisognerebbe vedere quali siano le condizioni della paz., da quanto tempo duri il deficit e delle modalità con cui si è instaurato.
Importante è sapere quanto grande sia l'ernia (immagino L5-S1) e in quale stato si trovi il canale spinale....
Come vede le varianti sono molteplici e Lei dovrebbe essere valutata in ambito neurochirurgico ed andrebbero visionate le immagini della rmn.

Può darsi che potrebbe avere, ma sostanzialmente solo sul dolore, dei benefici con infiltrazioni con farmaco antireattivo selettivamente sulla radice nervosa interessata.

Comunque, rispondendo globalmente ai Suoi quesiti, un miglioramento è ancora possibile.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294