Ernia del disco operabile o no

Buongiorno sono un ragazzo di 40 anni volevo chiedere se con l esito di questa rm c'è una, bella possibilità di un intervento.

Verticalizzazione del rachide in esame.

Piccola area iperintensa in T1 e T2, delle dimensioni di ca 8 mm a livello del soma di L4, compatibile con isola di tessuto
adiposo nel midollo koeo.

Non particolari alterazioni patologiche dell'intensità di segnale dello scheletro in esame.

Segni di discopatia degenerativa a livello dello spazio L5- S1, con disco abbassato e ipointenso e con grosso prolasso
erniario postero-laterale sinistra che si porta nel recesso laterale verso la regione intra neuro foraminale con compressione
della radice S1 contigua.

Lievi alterazioni di natura discopatica degenerativa anche livello di L4-L5, ove è presente piccola punta d'ernia postero-
mediana con impronta sulla cauda equina.

Rimanenti spazi intersomatici conservati.

Non segni di stenosi canalare o neuro foraminale.

Regolari per segnale e morfologia il cono e la cauda equina.

Marcate alterazioni di natura infiammatoria con netta iperintensità in STIR, a livello della fascia lombare.
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 113 4
Salve,

Non ha detto la cosa più importante ossia la sintomatologia

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
Utente
Sono mesi ke soffro di male alla schiena ma mi prendevo uno o due brufen da 600 per un paio di gg e passava tutto...ormai sono due settimane buone ke ho un forte dolore la notte non riesco a dormire e soprattutto nel ultima settimana soprattt la sera sento come dei formicolio alle dita del piede sinistro e durante il giorno alcuni momenti mi sento come la gamba sinistra dolenzita...
[#3]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 113 4
Sì, va valutata la possibilità di un intervento. Deve essere visitato e vanno visionate le immagini.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com