Rm encefalo, sapreste spiegarmi il referto?

Tecnica esame encefalo T2, T1, SWI, DWI, Flair sul piano assiale, sagittale
e coronale.

Stria gliotica aspecifica alla sostanza bianca retro-sovratrigonale destra, anche compatibili con gliosi perivasale di significato non patologico.

Non si osservano alterazioni del segnale del tessuto cerebrale in diffusione da riferire a lesioni ischemiche in fase acuta-subacuta.

Il sistema ventricolare e' di regolare morfologia e nei limiti volumetrici.

Regolare ampiezza degli spazi liquorali pericerebrali e pericerebellari.

Pseudocisti mucosa del seno mascellare di sinistra.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 162
Caro Giovane,
il referto della risonanza non evidenzia alcuna significativa patologia in atto; viene segnalato un reperto occasionale che non è espressione di patologia, potendo essere una variante anatomica. Piuttosto, se vuoi una risposta più centrata potresti indicare la motivazione clinica per la quale ti è stato consigliato di eseguire l'esame.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it