Nervo cutaneo femorale

Causa una seduta di trattamento estetico alla parte bassa dell'addome ho avvertito un dolore alla parte esterna del muscolo femorale coscia destra tipo una spina nella gamba è durato un attimo dolore sopportabile che però si è tramutato nel fatto che se mi tocco la zona del muscolo esterno destro non sento la sensibilità come se la pelle in quella zona sia intorpidita se mi accarezzo la gamba non sento quasi niente però non ho dolori riesco a fare tutto sto prendendo un antinfiammatorio... È preoccupante ho forse creato un trauma al nervo cutaneo femorale e che farmaci prendere o cosa fare vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 161
Egregio Paziente,
Il nervo cutaneo laterale della coscia transita al di sotto del legamento inguinale e si distribuisce alla cute della regione laterale della coscia ed in parte al gluteo ove è responsabile della innervazione sensitiva. Se a seguito di questa procedura estetica non meglio precisata lei riferisce di avvertire anestesia in questa regione è ipotizzabile che sia stato causato un trauma del tronco nervoso. Le suggerisco di consultare un neurologo per una esatta definizione del quadro clinico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore intanto sto prendendo un antinfiammatorio Brufen siccome riesco a fare tutto e non avverto dolori alla gamba mi chiedevo solo se è il caso di preoccuparmi nel frattempo che riesco a prenotare una visita i tempi non sono sempre istantanei purtroppo
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 161
Non è sicuramente cosa di cui doversi preoccupare ma non ritengo che la terapia che sta effettuando sia quella più appropriata. Le rinnovo il suggerimento di consultare un Neurologo

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 161
Grazie a Lei per la gentile recensione

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it