Swannoma cavo popliteo

Buonasera, 2 mesi fa ho cominciato con un dolore al gluteo senza che ricordi traumi o strappi che pian piano si è irradiato alla gamba, tipo nervo sciatico, dopo però esser stato alle terme, ho avvertito un dolore molto forte alla gamba e dopo qualche giorno in area poplitea si è formato un grosso ematoma di 10 cm 10 e dolore un po dappertutto alla gamba.

Sono andato in ps e si vedeva uno strappetto in ecografia con travaso emoraggico, gli esami ematici per coagulazione erano ok, mi è stata consigliata una eco muscolo tendinea che evidenziava due ematomi uno di 5 cm al gluteo e uno in area poplitea di 1.5 cm rivederle tra un mese, nel frattempo l'ematoma si era riassorbito e il dolore calato, ho fatto in quei gg anche un angiografia a esito negativo.

Oggi ho rifatto l'eco e da qualche giorno il dolore sparso è tornato, l'eco non evidenzia più l'ematoma al gluteo, ma in area poplitea c'è la stessa formazione di un mese fa con la stessa grandezza, il medico ipotozza o ematoma che coinvolge il nervo attiguo o swannoma, mi ha però consigliato Tac, poiché la risonanza non posso farla per via di una valvola metallica che mi era stata messa da piccolo nel 80 per un problema risolto di idrocefalia da forcipe regredire spontaneamente, ma la valvola è il catetere non più funzionanti da 30 anni non li ho mai tolti visto che non mi danno nessun fastidio.

Sono preoccupato che possa esser altro sinceramente anche se l'ecografista mi ha detto che non essendosi ingrandito sembra improbabile qualcosa di più aggressivo.

Volevo chiedere un vostro consiglio e se si trattasse di swannoma se si deve operare solitamente.

Grazie molte
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7k 246 2
Se farà la tac al cavo popliteo, la faccia senza e con contrasto e faccia anche un EMG ad entrambi gli arti inf. (per confronto).
Quindi ritorni in argomento.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294