Informazioni su referto tc con mdc in follow up

Salve, in seguito a tac con e senza mdc per follow up seminoma testicolare e carcinoide polmonare ho ricevuto il seguente referto:
ndicazione clinica: controllo per seminoma e carcinoide polmonare.

Esame eseguito con tecnica elicoidale multistrato dopo somministrazione di 100 mL di MDC
organo-iodato non ionico (Iopromide 370 mgI/mL iniettati e.
v. ad un flusso di 2.5 mL/s), con
protocollo di studio monofasico di torace e addome.

Rispetto al precedente esame TC del 24/01/20 non si apprezzano significative variazioni.

TORACE
Non si apprezza la comparsa di lesioni pleuro-parenchimali focali con caratteri sospetti.

Non addensamenti parenchimali di aspetto flogistico.

Non falde di versamento pleurico-pericardico.

Non linfoadenomegalie ilo-mediastiniche o ascellari, bilateralmente.

Pervie la trachea e le principali diramazioni bronchiali.

ADDOME
Non si apprezzano lesioni focali epatiche di nuova comparsa.

Non linfoadenomegalie in ambito addominali né presenza di falde di versamento peritoneale.

Esiti di orchifunicolectomia sinistra con posizionamento di protesi.

Non segni di recidiva di malattia.

In sede mesorenale anteriore destra si riconosce porzione corticale triangolariforme ipoperfusa
in fase venosa non precedentemente riconoscibile, in possibili esiti ischemici.

Al controllo odierno non riconoscibili segni di trombosi arteriosa o venosa.

Aggiungo che dalle ultime analisi ematiche la creatinina è nella norma, l'urea è leggermente alta (52 valore max 48) così come sono leggermente alterati gli eosinofili (0.49% valore max <40).
Causa ipertensione assumo Bisoprololo 1.25 tutti i giorni.
Io sto bene, a volte al risveglio mi sento le scarpe strette anche se apparentemente i piedi non sono assolutamente gonfi.
Aggiungo che circa un mese fa ho preso la scossa al lavoro toccando un cavo della 220 ed ho avuto un leggero malore passeggero dopo il quale però ho notato quotidiane extrasistoli (credo), magari non vi è nessun nesso ma ho preferito descrivere il quadro nella sua totale completezza.
40 anni, 1.86 75kg grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 831 31
Così come descritto sembra essere una tipica "necrosi ischemica" focale. Per quanto riguarda la causa è quindi la terapia é necessario un consulto più approfondito

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Io non ho mai avuto alcun dolore e non ho notato alcun cambiamento nell'aspetto delle urine. Assumo Bisoprololo 1.25mg al dì causa leggere ipertensione, in passato ho fatto cura con iniezioni di Gonasi per stimolare la spermatogenesi in vista di una procreazione medicalmente assistita. Attualmente sono in cura con iniezioni di Nebid ogni 13 settimane. Grazie ancora