Come guarire da una pielonefrite

Salve,
Scrivo perché da due settimane soffro di pielonefrite (confermata da analisi urine ed ecografia) iniziatami con un dolore al fianco destro che poi è passato al sinistro e un fastidio nella minzione, avevo lo stimolo ma non facevo pipì.

La situazione è migliorata cona terapia antibiotica: Amoxicillia e clavulanico 825 mg+ 125 mg 4 volte al giorno per 11 giorni.
Alla fine di questi senza smettere di prendere l'antibiotico ho fatto urinocoltura e analisi urine risultate nella norma a differenza delle prime in cui sono stati trovati Leucociti alti, tracce di sangue nelle urine e urinocoltura positiva carica batterica 500.000 con il batterio Escherichia Coli.
Dopo aver smesso l'antibiotico sotto consiglio del medico viste le analisi "pulite", le urine hanno ancora un cattivo odore e il fastidio al fianco destro non è mai cessato (sensazione di calore, gonfiore, la sera diventa più fastidioso).
Mi chiedevo se fosse normale avere fastidi di questo tipo o se sono segni di un'infezione ancora in corso, se ho sbagliato a interrompere la terapia o se ho sbagliato a fare analisi urine e urinocoltura sotto antibiotico.

In attesa di riscontro
Vi ringrazio
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 938 36
Gentilissima penso che entrambe le sue supposizione siano esatte. Le pielonefriti, così come me la descrive, necessita di una terapia più aggressiva: ma la causa predisponente ?

Dr. Michele Di Dio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in nefrologia