Creatinina
BUON GIORO SICCOME ASUMO IL PROCAPTAN 10 E CARDICOR 2.5 PER LA PRESIONE E STO NOTANDO TIPO IRRITAZIONE/GONFIONE INTERNO LABRO SUPERIORE PUO ESSERE UN EFFETTO COLLATERALE DEL FARMACO TALE SITUAZIONE MI E SUCCESSO ALL'IMPROVVISO CIRCA TRE MESI E PER IL MEDICO DI FAMIGLIA DICE CHE IL FARMACO NON E RESPONSABILE MA SENZA DI UNA SOLUZIONE.VORREI CHIEDERE AVENDO LA CREATININA A 0.79 (0.80_1.30) COSA SIGNIFICA
[#1]
Nefrologo
Diciamo che è un effetto comune a tutti gli ACE-inibitori (e Perindopril è fra questi) amplificare le reazioni allergiche, e la sensazione di labbro gonfio può esserne una espressione. Credo si possa provare, senza stravolgere la terapia, a sostituire il Procaptan con un farmaco della categoria dei "sartani", che hanno analogo effetto ipotensivo con un meccanismo un po' diverso, che non interferisce con la degradazione dei mediatori dell'allergia. Irbesartan 300, Telmisartan 80, Valsartan 160, Candesartan 16 mg .... sono farmaci ampiamente utilizzati per curare l'ipertensione; può parlare col suo medico e fare una sostituzione, per capire se risolve il "problema" del labbro gonfio. Mi faccia sapere !
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 04/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia ai farmaci
Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.