Proteine alte nelle urine
Salve sono una mamma di una ragazza di 15 anni.da poco ci siamo trasferiti a Mallorca e il medico di curante le ha prescritto le analisi del sangue per controllare la tiroide,questa e' uscita perfettamente,come del resto tutti gli esami,a parte le proteine nelle urine.I valori normali sono 0-10 e a mia figlia gli e' uscito 30.Al momento del ritiro degli analisi c'era il sostituto,poiche' il medico curante e' in vacanza e mi ha detto che la ragazza deve bere di piu'.La dmanda e' la seguente.Solo questa e' la soluzine a questi valori alterati??Devo portarla da un nefrologo??Devo impostare una dieta particolare??E' un dato allarmante??Grazie infnite per la vostra disponibilita'!!!
[#1]
Buongiorno, sua figlia ha familiarità per malattie renali? se la risposta è no deve stare tranquilla. La presenza di proteine nelle urine non è sempre indice di malattia renale. Immagino che sua figlia si muova molto o faccia sport quindi la presenza di una minima traccia di proteine è normale. Se beve poco, fa bene a bere di più, ma a parte questo starei tranquilla.
Ripeta l'esame urine tra 15 gg per scrupolo.
Ripeta l'esame urine tra 15 gg per scrupolo.
Dr. Augusto Morgia Nefrologo
[#2]
Utente
Fortunatamente non ci sono familairita' con malattie renali in famiglia.Si mia figlia si muove molto e beve poco e mangia poca frutta in questo periodo(adolescenza).le faro' ripetere l'esame delle urine.Grazie infinite a lei e allo staff di Mediciitalia,siete sempre gentili e professionali.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.9k visite dal 08/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.