Disidratazione..

salve ho 28 anni, sono alta 1e54 e peso 55 kili, ho effettuato un 'analisi biompedenziometrica presso l'università e mi hanno riscontrato una disidratazione (almeno cosi mi hanno detto ) i valori fuoriusciti da tale analisi è di 28 Litri di acqua.Devo preoccuparmi?Devo fare qualche analisi particolare? Premetto che urino regolarmente, anzi anche molto spesso, il colore è chiarissimo,bevo molto,sudo poco,ho un alimentazione credo corretta, non ho diabete..Come è possibile ? E' un dato preoccupante come mi hanno detto? Grazie mille!
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52
Egregia Utente,
l'analisi impedenziometrica da Voi eseguita andrebbe supportata da eventuali indagini di laboratorio; una valutazione clinica fornirebbe indicazioni preziose (stato delle mucose,plicabilità della cute,stato idratazione sclere,pressione arteriosa con fenomeni di ortostatismo,ecc.) in merito a questa supposta diagnosi: ritengo che la bioimpedenziometria,in mani poco esperte possa fornire dati fuorvianti.Vi consiglio di stare tranquilla,di continuare a bere molto.Controlli la pressione arteriosa,ed eventualemnte faccia un passaggio dal proprio curante per un esame clinico ed una misurazione della pressione arteriosa.
cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto