La tamsulosina, altera, e se si come, gli esami delle urine?

Mi sono state prescritte le analisi delle urine, per ph molto acido, e valori leggermente alterati del fegato e colecisti atonica.

Sto prendendo la tamsulosina per coliche leggere ai reni, sotto consiglio del nefrologo.

La tamsulosina, altera, e se si come, gli esami delle urine?

Devo sospenderla?
e se si per quanto tempo prima di effettuare gli esami?

Andrea
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 60 3
La tamsulosina non altera la composizione urinarie, bensì favorisce meccanicamente il flusso urinario

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
Utente
Grazie Giada, ho gli esami domattina, meglio cosi. Buona serata.