Mio figlio di 8anni fa tanta pipi

Buonasera, mio figlio di 8anni, in buona salute, fa regolarmente sport, mangia normalmente e beve in modo regolare, da un paio di settimane fa molta pipì e chiara abbiamo effettuato un esame delle urine e urinocoltura ed è tutto ok, ha fatto un prelievo venoso, riporto gli unici valori alterati Creatinina 0. 56 urea 43 perfetto emocromo, buoni anche glucosio 88 osmolarità plasmatica 275 bilirubina magnesio potassio sodio calcio fosfato tutto nella norma.
Cosa potrebbe essere?
Alterna giorni con minzioni più o meno regolari a giorni in cui poi urina molto mi dice che non avverte bruciore alla minzione.
Giovedì effettuerà una visita nefrologica.
Sono molto in pensiero
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 60 3
Comprendo la sua preoccupazione, quando fa maggiore pipì ha notato se ha mangiato più dolci? L esame delle urine come è? Ha molta sete?

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
Utente
Buonasera, innanzitutto grazie per la risposta, domenica lunedì ed oggi fino alle 18 tutto nella norma,poi durante il calcetto è andato al bagno 3volte.
L esame delle urine ed urinocoltura tutto ok nessun valore alterato e non mostra sete eccessiva.
Riflettendoci non credo sia legato a ciò che mangia ma farò maggiormente attenzione.