Emogasanalisi venosa alterata

Salve
Due mesi fa a causa di un cesareo d’urgenza, ho subito un piegamento dell’uretere sinistro (sistemato poi con stent jj tolto dopo un mese) ed ematoma sovrafasciale drenato in sala operatoria.
Da esami di routine svolti, l’emogas analisi venosa risulta alterata.
Volevo gentilmente capire se devo fare altri esami o se dipende dai reni.
E in caso a quale medico posso rivolgermi (intendo se nefrologo, o urologo)
Grazie
EMOGASANALISI VENOSA
pH 7, 326 (nella norma)
PCO2 Pressione parziale di CO2: 53, 4 (leggermente alterato)
pO2 Pressione parziale di 02 17, 5 (valore alterato)
Eccesso di basi standard (ECn) 1, 7 (nella norma)
Eccesso di basi (B) 0, 6 (nella norma)
Bicarbonati standard.
23, 1 (Nella norma)
Bicarbonati.
27, 1 (Nella norma)
Emoglobina totale.
14, 1 (Nella norma)
s02 Saturazione di 02.
15, 8 (Valore molto basso il minimo è 40)
FO2Hb Frazione di ossiemoglobina.
15, 7 (Nella norma)
FCOHb Frazione di carbossiemoglobina.
0, 1 (Nella norma)
FMetHb Frazione di metaemoglobina 0, 8 (nella norma)
Potassio 4, 1 (nella norma)
Sodio.
139 (nella norma)
Cloro.
106 (nella norma)
Calcio lonizzato 1, 26 (nella norma)
Calcio ionizzato corretto a pH 7.4. 1, 21 (nella norma)
Osmolalità calcolata 283, 6 (valore alterato)
Glucosio.
91 (nella norma)
Acido lattico 0, 8 (nella norma).
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 837 31
Per quello che posso dedurre i valori sono compatibili con un EGA "venoso". Infatti i valori dei gas disciolti nel sangue (ossigeno, CO2) sono riferiti ALL'EGA arterioso

Dr. Michele Di Dio