Rapporto albumina/creatinina alto in esame urine

Buonasera scrivo qui per avere un consulto per tranquillizzarmi su un valore anomalo nelle analisi del sangue e delle urine di routine dato che il mio medico di base è in ferie.
Il 19/08 ho effettuato le normali analisi ed i valori riguardanti i reni erano questi:

Analisi del sangue:

S--Urea: 27 mg/dL (range: 17 - 43)
S--Creatinina: 0, 83 mg/dL (range: 0, 67-1, 17)
S--eGFR (velocità di filtrazione glomerulare CKD-EPI): 122, 29 mL/min (range: >90 normale)

Analisi urine:

Glucosio: 0
Emoglobina: 0
Esterasi Leucocitaria: Assente
Bilirubina: 0
Urobilinogeno: 0, 2 mg/dL (range: <1)
Chetoni: 10 mg/dL (range: 0)
Nitriti: Assenti
Albumina/Creatinina: >300 mg/gCr (range: 0 - 30)

Esami del sedimento (Metodo: citofluorimetrico) (Sempre con le urine):

Eritrociti: 1 n/microL (range: 0-15)
Leucociti: 4 n/microL (range: 0-20)
Batteri: 72 n/microL (range: 0-1000)
Cellule squamose: 0

Premetto che sto seguendo una dieta ipocalorica sulle 1200kcal al giorno con abbastanza frutta e verdura da circa 3 settimane, non soffro di diabete (infatti la glicemia è 78 mg/dL sulle analisi eseguite la mattina dopo digiuno notturno), ne soffro di pressione alta, il colesterolo è nei valori buoni e che ho 25 anni.
Il valore che ovviamente mi preoccupa è ''Albumina/creatinina'' che è altissimo, da cosa potrebbe essere dovuto?
Gli altri valori dei reni sembrano essere ottimi.
Aggiungo, se può essere rilevante, che la sera prima di fare le analisi e raccogliere le urine (le ho preparate alle 8 di mattina ed eseguito il prelievo alle 9.30), ho avuto due rapporti sessuali non protetti con la mia ragazza.
Confido nella vostra pazienza e vi ringrazio in anticipo, purtroppo su internet sono andato a cercare e sono andato solo nel panico...
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 295 14
Ripeterei il rapporto albumina/creatinina "a riposo". Poi aspetterei il rientro del suo MMG per parlare del nuovo risultato. Non è urgente.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, certamente ripeterò l'esame appena tornerà il medico però volevo giusto capire se si potrebbe trattare di un falso positivo, dato che gli altri valori sono normali e le condizioni di raccolta non sono stati ottimali, o se potrebbe essere l'inizio di qualche malattia.
Inoltre aggiungo ai dati precedenti che il colore delle urine è giallo paglierino di aspetto limpido con ph 5,5 e peso specifico 1,028