Problematiche reni dopo antibiotico

Buonasera,
Inizio con il dare del contesto.
Circa due settimane fa iniziai una cura antibiotica con il Pylera (12 cps al dì) per eradicare il H.
Pylori.

Domenica scorsa dovetti interrompere il trattamento (solo 5 giorni di assunzione su 10) a causa dei fortissimi dolori ai reni unito a mancanza di respiro e forte disorientamento / mal di testa, più forte debolezza.

Con l'interruzione del farmaco sono leggermente migliorato ma ad oggi, a quasi 6 giorni, continuo ad avere dolori ai reni (per lo più il destro, tipo di dolore sordo e continuo).

Oltre a ciò le mie urine sono diventate schiumose e avverto occasionalmente crampi muscolari (braccia e gambe).

Un altro sintomo particolare è una sensazione di formicolio misto a pesantezza nella parte alta della schiena.
Occasionalmente il formicolio alla schiena si mostra invece come dolore muscolare.

Raramente avverto un senso di fatica nel respirare.

Al momento non presento gonfiori o alterazioni della colorazione di pelle o occhi.

Premetto che bevo molta acqua (circa 4 Litri al dì)

Vorrei sapere se l'antibiotico (molto pesante) unito all'assunzione di inibitori della pompa protonica possa aver creato qualche danno dato che non ho mai sofferto di tali sintomi in vita mia.

Inoltre dato che il mio medico di base è in ferie vorrei sapere se ci sono esami specifici che dovrei fare con relativa urgenza.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Basili Nefrologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di laboratorio 24 1
Buongiorno, 4 litri è una esagerazione...comunque per escludere che il dolore sia da colica renale va fatta una ecografia. Saluti

Dr. andrea basili