Proteine/albumina e peso specifico alto urine

Salve, due giorni fa ho effettuato un esame delle urine perché è da 2 settimane che riscontro bruciore durante la minzione e un paio di volte (i primi giorni) anche dolore pelvico e sopra il retto.
Preciso che sono un ragazzo di 20 anni.
Il risultato delle urine è questo:

Colore: Arancio Chiaro
Aspetto: Limpido
pH: 6, 5 (valori 5, 5-7, 5)
Glucosio: 0, 00 (valori 0-10 mg/dL)
Proteine/Albumina: 20, 00 ^ (valori 0 - 15)
Emoglobina: 0, 00 (valori 0 - 0, 03)
Chetoni: 0, 00 (assenti)
Bilirubina: 0, 00 (< 0. 2)
Urobilinogeno: 1, 00 (< 1. 0)
Nitriti: Assenti
Esterasi leucocitaria: 0
Peso specifico: 1037 ^ (valori 1005 - 1025 g/L)
Sedimenti/Osservazioni Microscopiche: Rare cell.

basse vie

Urinocoltura:
Esito: Negativo
Carica Microbica: Flora batterica normale
Ceppo isolato: nessuno

Dall'esame delle urine e urinocoltura non è uscito nessun esito riguardo infezione alle vie urinarie, gli unici valori alti sono le proteine e il peso specifico.
Secondo voi dovrei ripetere l'esame delle urine?
Grazie
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 295 14
Ha delle secrezioni uretrali al mattino ?
Le possibilità sono:
1) esegue una urinocoltura e poi la fa valutare al suo curante
2) esegue tanti esami urine finchè non ne trova uno anomalo e poi ne parla con il suo curante
3) ne parla con il suo medico
4) va direttamente dall'Urologo, senza fare il PSA
5) beve molto e si dimentica di tutto, ma misura la temperatura corporea.
Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista

[#2]
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Non ho secrezioni uretrali, l'urinocoltura è negativa, il medico curante mi ha consigliato di bere acqua e limone e di ripetere gli esami delle urine tra una decina di giorni. Ho anche misurato la febbre e non ho nulla.
[#3]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 295 14
Bene, allora è guarito da un poco di prostatite.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista