Posso assumere anticoncezionali essendo affetta da rene policistico?

Ho 40 anni e sono affetta da rene policistico, buona funzionalità renale ed epatica ma presenza di numerose cisti nel fegato e rene (circa 5 cm nel rene e circa 3 nel fegato).
Ho già avuto gravidanze e adesso vorrei assumere la pillola anticoncezionale, volevo assicurarmi di non peggiorare la mia situazione.
Cordiali saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 837 31
Non ci sono controindicazioni. Controlli periodicamente la coagulazione

Dr. Michele Di Dio