Bozzature renali

Salve, ho 35 anni e da parecchi mesi soffro di dolore alla schiena il mio medico di famiglia mi ha fatto fare una risonanza ma non è saltato fuori nulla di eclatante e perciò abbiamo eseguito una Tac con contrasto addome completo
(Soffro di tiroidismo di hashimoto, psoriasi, vitiligine)
Esito TAC:
same eseguito con tecnica spirale multidetettore, prima e dopo somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto.
(ULTRAVIST 370 mg/ml; 85 mL).

L'indagine TC eseguita con tecnica volumetrica prima e dopo iniezione endovenosa di mezzo di contrasto iodato con acquisizione in fase arteriosa, portale e tardiva mostra fegato nei limiti morfovolumetrici, a margini regolari, a densità omogenea, in assenza di focalità al suo interno.
Colecisti in sede, fisiologicamente distesa, alitiasica.
Nella norma le vie biliari intra- ed extra-epatiche in assenza di dilatazione.
Regolarmente pervio l'asse venoso spleno- portale.
Reni in sede, di volume nella norma con modeste bozzature dei profili capsulari ad ampio raggio di curvatura compatibili con persistenza di lobature fetali.
Non apprezzabili liiasi reno-ureterali.
Parenchimi renali con regolare enhancement bilaterale in assenza di focalità.
Eliminazione dell'urina iodata in tempi fisiologici con regolare opacizzazione delle cavità calico-pieliche che non mostrano dilatazioni bilateralmente.
Nei limiti di norma i surreni, il pancreas e la milza (diametro polo-polare di circa 9, 5 cm).
Non franche tumefazioni linfonodali lungo le principali stazioni addomino-pelviche.
Non rilevate dilatazioni aneurismatiche dell'aorta addomianale.
Non liquido libero endoaddominale.
Vescica regolare, con pareti regolari, senza potenziamenti della parete stessa e senza aggetti al suo interno.
Presenza di cisti di 19 mm.
nell'annesso di dx...
Presenza di IUD normoposizionato.

Volevo capire cosa sono le modeste bozzature nei reni?
Posso stare tranquilla?

Il dolore va e viene
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 856 32
Le lobature fetali riscontrate alla TC rappresentano delle varianti morfologiche renali assolutamente prive di alcun significato. Per cui l'esame è da ritenersi nella norma

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Grazie dottore per la celere risposta!