Ptosi renale dx

Buonasera da circa 20 gg accuso dolore alla schiena, fianco e basso addome dx.
Il medico mi ha inizialmente diagnosticato una lombo sciatalgia, curata con algix e muscolir.
Dopo la cura il dolore iniziale alla schiena quando mi chinavo è scomparso, ma permane dolore importante alla schiena che si irradia al fianco e basso ventre dx.
Il medico mi ha prescritto una eco addome completa.

I valori sono tutti normali, ad eccezione del rene di dx: in decubito supino il rene dx presenta margine superiore a circa 7 cm dal diaframma; in decubito ortostatico discreta ptosi renale con aumento della distanza del margine superiore renale rispetto al diaframma di ulteriori 3 cm.

Secondo il medico che mi ha fatto ecografia potrebbe essere questa la causa del dolore.

Ho 45 anni, Sono alta 1 70 e peso 62 kg, non ho avuto dimagrimenti.

Come posso procedere?

Il dolore è abbastanza importante
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 295 14
La terapia chirurgica della ptosi renale non ha fornito risultati eclatanti. Ne può parlare con un Urologo.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista