Aumento creatinina

Salve mia madre età 85 anni ipertesa operata nel 2023 pi protesi valvola aortica dagli esami di aprile la creatinina 0, 94 adesso a luglio creatinina a 1, 1 azotemia 49 e preoccupante terapia in corso clopidogrel 1 cp die olprezide 40/12, 5 1 cp h 8 e lacirex 4mg 1/2 cp h 20
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 295 14
I valori della funzione renale sono nella norma per l'età. La terapai con olmesartan e idroclrotiazide invece mi sembra piuttosto pesante. Non serebbe meglio una dieta iposodica ? Il farmco può essere epricoloso specie in quata stagione calda. Controlli di frequente la pressione e il peso corporeo.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista