Urea alta ,creatinina nella norma

Salve a tutti,
Ho effettuato l'ultimo esame del sangue e delle urine e ho riscontrato un valore elevato dell'azotemia con creatinina nella norma.

Premetto che assumo purtroppo pochi liquidi e a giorni alterni vado a camminare per circa 15 chilometri, cammino quindi dai 200 ai 250 chilometri al mese e negli ultimi 6 mesi sono sceso di circa 5 chili, avendo anche riscontrato un valore glicemico piuttosto alto, negli ultimi 3 mesi ho tolto dalla dieta tutti gli zuccheri semplici, ridotto molto l'assunzione di pane pasta, patate riso ecc.
riporto alcuni valori delle analisi.

Nell'esame delle urine i valori sono tutti nella norma,
pH 6, 5
Densità 1. 017
Albumina assente
Glucosio assente
Acetone assente
Urobilinogeno assente
Bilirubina assente
Emoglobina classe 0 assente
Nitriti assenti
Esame del sedimento.
Diversi leucociti

Glicemia 101
Emoglobina glicata 5, 0
Creatinina 0. 94.
Su un valore compreso tra 0, 6 fino a 1, 4
Azotemia 70 da 10 a 50
Gfr 87.
Dovrebbe essere superiore a 90
Bilirubina totale 0, 41
Come già detto bevo poca acqua, soprattutto quando vado a camminare non bevo niente Potrebbe essere questa la causa del valore elevato dell'azotemia?
É forse causata dalla disidratazione?
In più ricordo che la sera prima dell'esame ho assunto carne,
Cosa significa avere un filtrato glomerulare di 87 quando invece dovrebbe essere superiore a 90? alla mia età potrebbe rientrare nella norma?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 831 31
Penso si tratti solo di disidratazione

Dr. Michele Di Dio