Nefrologia

Buongiorno, volevo avere un vostro parere in merito ad un'ecografia addome superiore che ha fatto mio padre, uomo di 69 anni.

È uscito fuori questo: il rene di sinistra presenta una formazione corticale sfumatamente ipoecogena,
che pare determinante minima bozzatura del profilo renale di non univoca interpretazione e meritevole di approfondimento diagnostico mediante TAC addome con mezzo di contrasto.

9 mesi fa fece un altra ecografia ma non riscontrarono nulla.
Lui è asintomatico, unica cosa ogni tanto si lamentava del mal di schiena... Non so se potrebbe essere correlabile...
Non le nego che siamo un po spaventati, ma di che cosa può trattarsi?
È una formazione tumorale?
Una ciste?

Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 825 31
Una cisti ha caratteristiche diverse e ben precise. Esegua la Tc

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Stiamo attendendo esiti della Tac con contrasto. Il 23 luglio andiamo a ritirare risultati. Ho paura di leggere il referto......
La ringrazio per avermi risposto.