Azotemia e potassio alto creatinina nella norma

Partecipa al sondaggio
Buonasera gentili dottori chiedo un consulto per mia mamma novant enne perche le ultimissime analisi vedono un azotemia abbastanza alta...Lei è anemica, e nell' ultima mese oltre a integratori di ferro abbiamo aggiunto alla sua dieta due tre volte a settimana carne equina...Qui di seguito valori esami
Emoglobina 9.4
Creatinina 1.1
Azotemia 83
Acido urico 5.1
Sodio 139
Potassio 5.9
Magnesio2.4

La terapia di mia mamma è mezza compressa di Lasix al giorno per via di un lieve scompenso avuto l anno scorso, e un quarto di compressa di blopress 32mg.
La pressione arteriosa è intorno ai 110 /60
Spesso si sente tanto fiacca nn so se per via dell emoglobina o altro... Beve tanto, , circa un litro e mezzo barra due al giorno.
Volevo capire questa azotemia alta a cosa potrebbe essere attribuita, se ad un fenomeno di disidratazione oppure ad una dieta un po' più ricca di proteine e mi chiedevo se può far male in qualche modo ai reni a questo punto.
Il cardiologo vorrebbe aumentare il Lasix, ma nn so...Vorrei un consiglio se fosse possibile da un nefrologo.
Grazue mille a chi vorrà rispondermi...
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 789 31
Sospende il Blopress ed i valori dovrebbero rientrare. Per il Lasix non saprei visto il pere del cardiologo

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Dottore buonasera ,grazie per avermi risposto a quest ora.Quindi secondo lei la causa di questo potassio alto e azotemia sarebbe il blopress?. Converrebbe cambiare compressa allora ...Mi faccia sapere appena riesce..Grazie mille Intanto ,gentilissimo.
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 789 31
Si, converrebbe quanto meno dimezzare la dose del Blopress, vista anche la pressione tendenzialmente bassa, e verificare

Dr. Michele Di Dio

[#4]
Utente
Dottore buongiorno,mia mamma prende un quarto di blopress da 32mg,quindi 8 mg ...metà vorrebbe dire 4mg ..giusto? Mi faccia sapere quando ha tempo Buona giornata.!