Disfunzione urinaria - Drenaggio - Ritensione idrica

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
da diversi anni ho un problema di ritensione idrica, che provo a spiegare.

Nonostante beva una quantità d'acqua modesta (circa 2 litri al giorno), urino sempre troppo poco.
E' come sempre il mio corpo assorba l'acqua senza necessità di espellere mediante reni.

Questo comporta, anche, un aumento notevole del peso, atteso i liquidi vengono assorbiti senza essere espellati.

Tutto questo è normale?

Come posso fare per verificare il corretto funzionamento dei reni?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 777 31
Il suo medico ha rilevato la presenza di "edemi"?. Il suo peso corporeo aumenta repentinamente?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Buonasera dottore, non ho ancora effettuato una visita e la mia richiesta di parere era appunto finalizzata alla corretta individuazione della problematica.
Non so se lo ritiene repentino, ma nell'arco della stessa giornata il mio peso (per via dell'acqua che non riesco ad espellere tramite urina) può variare anche di 2-3 kg.
Cosa potrebbe consigliarmi di fare?
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 777 31
Ci vuole una visita i presenza con obiettività

Dr. Michele Di Dio