Proteinuria 24h : chiarimenti

Partecipa al sondaggio
Salve dottori,
In passato all'età di 9 anni ho avuto una glomerulonefrite membranoproliferativa tipo I, Sono stata curata e grazie a Dio me ne sono uscita.

Ovviamente ogni tanto, di solito ogni 6 mesi o ogni anno eseguo i miei controlli di routine e le analisi sono ok.

Vorrei un chiarimento: quando ripeto la proteinuria delle 24h i risultati sono: 167 mg 130 mg o 270 mg... questo che significa?
È normale perdere una quantità di proteine, nel senso, persone che non hanno avuto questo problema e quindi in condizioni normali perdono sempre un po di proteine?

E poi se attualmente ho questi valori, potrei comunque pensare ad una gravidanza?

Rispondetemi perfavore appena possibile.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 265 14
Se nella storia c'è una GN membrano-proliferativa, la gravidanza va impostata insieme a ostetrico e nefrologo. La situazioen deve essere stabile, senza ipertensione; le tracce di proteine attuali andranno sorvegliate di frequente duarnte la garvidanza. Prima di iniziare il percorso faccia una visita nefrologica con i risultati di C3 e C4, microalbuminuria, ANA reflex. Auguri e saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista

[#2]
Utente
La ringrazio dottore.. è ovvio che prima di intraprendere un tale percorso debba chiarire determinati punti.
Resta il fatto che potrei comunque intraprendere una gravidanza o devo precludermi tale cosa?
Lei, che ha esperienza in questo campo, ne ha viste di donne che pur avendo avuto in passato una GMN ed essendo poi guarite, hanno poi avuto bambini?