Ipertensione e proteine elevate nelle urine

Partecipa al sondaggio
Buonasera,

scrivo per conto di mio padre. Ha 57 anni e da più o meno 12 anni soffre di ipertensione curata con olpress 20mg.

Da circa una settimana abbiamo notato degli edemi su mani volto piedi e caviglie e abbiamo contattato il medico curante che ha consigliato di controllare la pressione, e effettivamente la pressione e molto alta quindi ha cambiato terapia con olprazide 40 mg 1 volta al giorno.

In una settimana ha perso i liquidi che aveva accumulato però negli esami effettuati risultato proteine molto elevate. 300 in un solo campione.

Ha effettuato raccolta urine che ha evidenziato nelle 24h in 2500 ml di diuresi 6.50 proteine.

E già stato visto da un nefrologo che ora vuole avere di nuovo la raccolta delle urine e di nuovo le analisi di routine.

Siamo molto spaventati perché abbiamo paura che possa essere affetto da qualche malattia grave. Dimenticavo di dire che ha la creatinina a 1.56 sangue nelle urine 0.06 non ha leucociti presenti. Attento una risposta e rimango a disposizione per eventuali richieste.

Grazie

Premetto che mio padre prende molti antidolorifici fans per diverse ernie. Ora sospesi per questo quadro renale.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 781 31
Bisogno valutare la "quantità" e la "qualità" della proteinuria. Si faccia guidare dal nefrologo a lei vicino

Dr. Michele Di Dio