Rene policistico, proteine vegetali

Salve buongiorno volevo chiederle in alternativa delle proteine animali è possibile assumere quelle vegetali per non danneggiare il rene?
Oppure non fa nessuna differenza?
Volevo capire se anche quelle vegetali danneggiano i reni oppure, spero in una risposta grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 825 31
Le proteine sono le stesse sia vegetali che animali anche se le prime sono meno "strutturali". Poi le proteine non "danneggiano" il rene ma un loro controllo é necessario se la capacità depurativa rena è ridotta per un qualche motivo

Dr. Michele Di Dio