Proteine urine

Salve.
Ho 32 anni e in seguito ad esami sangue e urine che eseguo annualmente di controllo, è risultato presenza alta di proteine nelle urine.

PROTEINE 300mg/dL.
Riferimento.
0-15
Nella norma tutti gli altri valori delle urine.

Tengo a precisare che è risultato nelle emocromo, anche il colesterolo totale alto, a 290.

È la prima volta che mi capito di avere questo valore (proteine) alto, di solito risultava assente.
Con i limiti di un consulto a distanza, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 831 31
É una proteinuria altamente significativa. Consulti un nefrologo in presenza

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Sicuramente lo farò, ora ho preso appuntamento e devo andarci mercoledi prossimo. Devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa.di grave anche se non ho altri valori sballati?
[#3]
Utente
Domattina avrò la visita dal nefrologo, nel frattempo mi potrebbe dire se mi devo seriamente preoccupare? Ripeto, nessun altro valore sballato, nemmeno nell elettroforesi proteine... Sono davvero tanto preoccupato